Attraverso l’iniziativa “Itinerari Aiellesi” (e non solo) organizziamo visite guidate con lo scopo di portare alla luce i più bei scorci naturalistici del paese. Promuovere ciò che ci circonda è uno degli aspetti più importanti per una Pro Loco (dal latino, letteralmente “a favore del luogo”) dunque è necessario salvaguardare il patrimonio storico, testimonianza di ciò che è stato. La prima fase dell’iniziativa “Itinerari Aiellesi”, giunta quest’anno alla 17^ edizione, nasce proprio con lo scopo di riscoprire le bellezze nascoste di Aiello, impreziosite dalle aree attrezzate da noi curate e pulite. Durante lo svolgimento dell’attività si provvede infatti alla ricollocazione delle tabelle illustrative e alla pulizia di tavoli e panche donati proprio dalla Pro Loco di Aiello del Sabato la quale invita al loro utilizzo nel massimo rispetto delle regole affisse sul posto.