- aprile
Posted By : ecampania.it
La tradizione dei Pizzilli ad Aiello del Sabato

“Chi i muschilli per tutto l’anno vuole evitare, il 1° maggio i Pizzilli co’ Sarapullo deve mangiare“: con questo antico proverbio la Pro Loco di Aiello del Sabato, in provincia di Avellino, lancia l’iniziativa in programma il prossimo lunedì 1 maggio.

Pizzilli co’ Sarapullo” è un’antica e tradizionale ricetta a base di farina, acqua, sale e fiori di sarapullo (timo selvatico) ed è stata recuperata grazie alle testimonianze raccolte tra gli anziani del luogo.

L’evento, che rientra nell’ambito dell’iniziativa promozionale sui prodotti e territorio organizzato dalla Pro Loco, prevede la degustazione di questa ricetta nei bar e ristoranti della cittadina.

[Fonte: ECAMPANIA]

Category: